CON IL TEMPO LA LETTURA
Ti è già capitato di tenere lontano un libro per leggerne le parole? Con gli anni è più probabile avere difficoltà a mettere a fuoco da vicino, a cogliere i particolari di un’opera d’arte, lavorare al computer, dedicarsi a hobby che richiedono precisione. Si chiama presbiopia e, se accompagnata anche da altri difetti visivi, peggiora la tua visione da vicino, oltre che da lontano e a distanza intermedia: le lenti progressive e le lenti a profondità di campo, potrebbero essere giuste per te. Insieme al tuo Ottico Optometrista sceglierete quelle più adatte a te.
COSA SUCCEDE AI TUOI OCCHI
L’accomodazione è un meccanismo che, tramite il muscolo ciliare, ci fa mettere meglio a fuoco le immagini.
Quando il nostro muscolo ciliare lavora meno efficacemente per il passare degli anni, sarà necessario pensare di utilizzare appositi occhiali o lenti a contatto.
Una scelta, questa, che dovrà rispettare anche il tuo stile di vita, pensando al comfort e alla praticità d’uso che ti renderanno più piacevole la giornata.
IL CONSIGLIO DELL’OTTICO OPTOMETRISTA
Rispondi a queste domande e insieme al tuo Ottico Optometrista OXO troverai la tua soluzione.
- Hai bisogno di avere una visione nitida da vicino e a distanza intermedia (2/3 metri)?
- Il tuo stile di vita/lavoro ti porta a dover passare di frequente da una visione da vicino (30 cm) a quella da lontano (oltre i 3/4 metri)?
- Senti il bisogno di un occhiale solo per leggere da vicino (30 cm)?
L’Ottico Optometrista, sempre aggiornato sulle ultime innovazioni e forte delle sue competenze scientifiche, è la persona giusta per supportare le tue scelte.
LA SOLUZIONE GIUSTA PER I TUOI OCCHI
- Sono un piccolo gioiello della tecnica: garantiscono più tipo di correzione con un unica lente per consentire una perfetta visione fluida e continua da lontano, a distanza intermedia e da vicino senza il fastidio di dover cambiare occhiali.
- Possono essere abbinate ad altri trattamenti, per aumentare il tuo comfort visivo in relazione alle tue esigenze, e applicate a montature speciali, come quelle sportive.
LENTI A PROFONDITA’ DI CAMPO
Note anche come lenti panoramiche, queste sono le più consigliate per l’uso “da ufficio”. Grazie a queste lenti la vista può spaziare dai 30 cm ai 2 metri e oltre con il massimo comfort visivo. Utili per le moderne tecnologie, ma anche per attività più tradizionali, come il bricolage o il disegno.
LENTI A CONTATTO UN VANTAGGIO A TUTTO TONDO
Chi sceglie le lenti a contatto multifocali, in genere lo fa perchè:
- è già un portatore di lenti a contatto e ne conosce i vantaggi e la libertà che offrono
- preferisce presentarsi agli altri senza occhiali
- svolge attività per le quali gli occhiali sono d’intralcio